guardarti negli occhi

Mi piacerebbe tanto guardarti negli occhi, per sapere davvero quello che stai sentendo, per essere spoglio davanti a te, indifeso ed entrambi liberi.

Mi servirebbe guardarti negli occhi mentre mi dici quello che pensi, che senti, che temi per non lasciare spazio al fraintendimento, al dubbio, alla confusione.

Mi basterebbe guardarti negli occhi e stare con te nel tuo silenzio.

Mi mancherebbe guardarti negli occhi perché mi interessa aver cura di te.

Mi aiuterebbe guardarti negli occhi perché solo insieme possiamo farcela.

Mi guarirebbe guadarti negli occhi, dalla paura, dalla solitudine, dall’incertezza, da un passato che strozza la mia fiducia.

Illustrazione by AttilioPalumbo

Lascia un commento

Archiviato in LA POESIA

Rispondi

