una settimana da scrittore: pre\1

Mi sto preparando per trascorrere una settimana da scrittore. Cioè a fare quello che, nel mio immaginario, fa uno scrittore vero.

Non solo scrivere, ovviamente.

Ma farlo in modo organizzato, per tutto il gionro, per una settimana intera, in un luogo preciso, unendo istinto e pragmatismo.

Non so cosa ne verrà fuori, è un’esperienza che desideravo fare da un po’ di tempo, una prova che mi permetterà di capire, di sentire, di scoprire, di consocere, di apprendere.

Ho pensato di raccontarlo qui. Non tanto per tediare i miei lettori. Come un diario raccoglierò le sensazioni, gli appunti importanti, le esperienze che non vorrei fuggissero, gli errori e le scelte da evitare. Secondo una logica autoreferenziale sono certo che a me servirà, secondo una scelta di condivisione magari anche a qualcun altro tornerà utile.

Prima confessione: non sarò veramente solo. Andrò a Macerata insieme a quattro amici che faranno un corso di illustrazione presso LafabbricadelleFavole. Mentre loro disegneranno fuori casa io me ne starò in un qualche punto a scrivere e a pensare e a leggere. A creare.

images

Lascia un commento

Archiviato in LIBRI, PAROLE, SCRITTURA

Rispondi

