Quando potrò scrivere storie per bambini?

ee62f7812299f42ab3eee61b4b361792

Ho chiesto una volta a me stesso: quando potrò scrivere storie per bambini?

Quando avrò sofferto per una perdita?

Quando saprò stupirmi delle piccole cose?

Quando riuscirò a perdermi in un abbraccio?

Quando avrò letto mille libri?

Quando dimenticherò di essere grande?

Quando avrò imparato tutte le tecniche e le strategie?

Quando mi sarò perso in un bosco?

Quando conoscerò il dolore di un bernoccolo?

Quando mi sarò sporcato le mani nel fango?

Tutto questo è giusto, mi sono risposto.

Poi ho pensato che non si possono scrivere storie per bambini se prima non si diventa adulti coraggiosi.

Solo un adulto coraggioso trasforma in parole la cattiveria della strega, il dolore dell’assenza, la dolcezza dell’amore o la paura della morte.

 

Lascia un commento

Archiviato in SGUARDI, SUI LIBRI, LE PAROLE, LA SCRITTURA

Rispondi

